Strumenti di I.A. per Insegnanti nell'Era Digitale

giovedì 18 maggio 2023

Disegnare con l'aiuto dell' I. A.


Qualche tempo fa, Google ha lanciato uno strumento divertente chiamato "Quick Draw" in cui si potevano disegnare immagini sul  computer o dispositivo e l'intelligenza artificiale di Google cercava di indovinare cosa stavi disegnando. 
In realtà non era solo un gioco, ma era un modo per Google di testare e migliorare la capacità della sua intelligenza artificiale di interpretare i doodle. Il sito dice chiaramente: "Questo è un gioco basato sul machine learning: tu disegni e una rete neurale tenta di indovinare cosa stai rappresentando. Ovviamente, non ci riesce sempre. Ma più ci provi, più impara."

  https://quickdraw.withgoogle.com/




In seguito è stato creato AutoDraw, un software che riconosce qualunque scarabocchio e lo trasforma nell’oggetto che più gli somiglia.        AutoDraw è uno strumento di disegno molto semplice, con la maggior parte delle normali funzionalità come disegnare, riempire di colori, ridimensionare, aggiungere testo e altro. Tuttavia, c'è una grande svolta, AutoDraw include l'intelligenza artificiale di Google per aiutarti a disegnare permettendoti di sostituire i tuoi scarabocchi con immagini professionali. In effetti AutoDraw cerca di riconoscere ciò che hai disegnato e ti consente di sostituire il tuo disegno con una versione clipart. https://www.autodraw.com/

---------------------------------------------


--------------------------------------------------------------------


Bing Image Creator è uno strumento gratuito di AI text to image, capace di generare immagini digitali originali e innovative.
Si basa sul modello DALL·E 3, un avanzato algoritmo sviluppato da OpenAI (lo stesso laboratorio di ricerca sull’intelligenza artificiale di ChatGPT).

Il mio prompt Create a nice Indian elephant with colors on the background and rich garments



...................................


Adobe Firefly è un’applicazione web autonoma di IA generativa disponibile su Questo strumento offre nuovi modi per ideare, creare e comunicare, migliorando significativamente i flussi di lavoro creativi attraverso l’intelligenza artificiale generativa
Ecco alcune delle funzionalità di Adobe Firefly:

Da testo a immagine:Puoi generare immagini a partire da una descrizione dettagliata. Basta inserire un prompt di testo e lasciare che l’IA crei immagini corrispondenti.

Riempimento generativo:Usa un pennello per rimuovere oggetti o dipingere nuovi elementi nelle tue immagini.

Effetti di testo:Applica stili o texture a parole o frasi per creare effetti di testo interessanti.

Ricolorazione generativa:Genera variazioni di colore per la grafica vettoriale.

Da 3D a immagine:Crea immagini a partire dal posizionamento interattivo di elementi 3D.

Adobe Firefly è stato addestrato su immagini Adobe Stock, contenuti con licenza libera e contenuti di dominio pubblico, rendendolo sicuro per un uso commerciale. 

Se vuoi sperimentare, puoi accedere gratuitamente a Firefly con 25 crediti generativi mensili. 




..........................................

Happy Pages AI

Su questo sito puoi creare tu i disegni oppure trovi una vasta collezione di oltre 5000 pagine da colorare gratuite disponibili per il download e la stampa. Puoi anche esplorare temi che vanno dagli animali ai paesaggi, perfetti per bambini e adulti. 


Nessun commento:

Posta un commento